INCONTRO CON GIUSEPPE DI PASQUALE

Ieri sera i “ Runners Lanciano” in collaborazione con Peppino di Pasquale, hanno organizzato un incontro presso i locali messi a disposizione dal comune di Santa Maria Imbaro, al quale vanno i nostri ringraziamenti.

Tema: preparazione atletica e metodi di allenamento di un podista.

L’amico Peppino, con le sue illustrazioni, è stato e sarà per tutti noi il punto di riferimento per chi vuole conoscere le tecniche per migliorare e praticare la corsa conoscendo i principi di base per una sana attività fisica.

Si è partiti sulla soggettività e predisposizione genetica per poi differenziare i vari programmi di allenamenti sulle seguenti corse:
100 m, 3.000 m, 10.000 m, 21.097 m e 42.195 m;

Le informazioni per praticare in sicurezza il proprio sport preferito con allenamenti mirati, con schemi e disegni esemplificativi, adeguati esercizi di potenziamento muscolare, facendo si che la corsa diventi uno strumento necessario per il proprio benessere e il miglioramento della propria qualità di vita.

Grazie Peppino, ti aspettiamo per un nuovo appuntamento per approfondire ancora le nostre conoscenze di cui facciamo tesoro e ti siamo profondamente grati.
Prossimo appuntamento venerdì 13 febbraio.

Grazie a tutti gli intervenuti.

Il Presidente
Luigi Russo