2° COMPLEANNO RUNNERS LANCIANO

        "RUNNERS LANCIANO A.S.D."

 

Partenza!!!!!!

           

Queste furono le prime parole della presentazione sul nostro sito del nuovo gruppo che nasceva esattamente un anno fa: 28 novembre 2014. Si precisa che con predetta data avvenne la sola registrazione presso l’agenzia delle entrate, mentre l’affiliazione al nostro ente di promozione avvenne nel 2015. Il tutto per dare la possibilità ai futuri atleti dei Runners Lanciano di concludere la stagione agonistica con le società di appartenenza del relativo anno 2014. (concludere?)   Partiva, pertanto, la gara dei Runners Lanciano il 2 gennaio 2015 ed eravamo consapevoli che sarebbe stata molto dura.   (data di presentazione e data della manifestazione proprio come nelle più importanti gare).

"RUNNERS LANCIANO A.S.D."

 

Prima tappa, primo anno!!!!!!

(29 novembre 2014 – 28 novembre 2015)

 E’ stato un anno ricco di soddisfazioni, outsider della sua interminabile gara, ha suscitato grande stupore per i risultati conseguiti. Badate bene che non si parla di risultati riferiti alla sola attività agonistica dove ci siamo comunque rivelati protagonisti di tante gare, ma è l’approccio con la gara stessa che ci rende grandi con il coinvolgimento di gran parte degli atleti nelle tante occasioni che hanno associato il binomio sport–aggregazione sociale e con la partecipazione delle nostre famiglie e dei nostri amici .

 Quindi, come si diceva nella presentazione di un anno fa, il divertimento non è mancato, come non sono mancati l’onestà e quei valori morali che sempre devono tenere in considerazione la presenza degli altri.

 Durante il percorso abbiamo superato anche ostacoli imprevisti: creati da qualche pseudo-sportivo che ha cercato di minare il percorso con movenze che non riguardano, appunto, lo sport.

 Il nostro logo, l’uomo vento, espressione di libertà continua a dettare l’orientamento preposto di indiscussa libertà in ogni tipo di scelta, compreso il ritiro dalla stessa gara con o senza infortunio.

 L’AUGURIO a tutti di un buon inizio della “seconda tappa”, dove sono ammessi “staffettisti”, e che lo sport sia per tutti sempre uno strumento educativo ricolmo di gioia e di grandi soddisfazioni.

  “……Continuiamo a correre ragazzi! Altri traguardi ci attendono, altre vittorie.

 Abbiamo la tempra di chi non demorde e l’orgoglio di chi gioca non solo per vincere”

(parte finale presentazione di un anno fa)

 Mi voglio congedare con un pensiero del filosofo indiano Krishnamurti la cui introspettiva è lo specchio dell’immagine dei Runners Lanciano:

 

La bellezza risiede nella totale semplicità,

che è umiltà assoluta .

Non c’è niente da compiere,

nessuna scala da salire,

ma solo un primo passo da fare,

e il primo passo è quello di sempre.”

                                                                                                                                                    il presidente

                                                                                                                                                                      Luigi Russo

 

 

"RUNNERS LANCIANO A.S.D."

 

                           Seconda tappa, secondo anno!!!!!!

(29 novembre 2015 – 28 novembre 2016)

           

……….. La corsa continua (vedi partenza 2014 e prima tappa 2015 - n.b. la partenza si può visionare nella presentazione alla voce direttivo/presentazione)

           

  La seconda tappa si è rivelata più dura del previsto. Riferimento all’altra corsa: la corsa della vita. Tanti i gravissimi infortuni che hanno colpito i Runners Lanciano.

 La grinta, il temperamento, il coraggio di non mollare, ma anche l’incitamento, la vicinanza dei compagni ed il pensiero rivolto al fatidico traguardo, hanno spinto gli atleti che avevano rallentato la propria corsa verso la ripresa della competizione stessa. ( “non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi” – citazione J. Morrison )

  Un grande elogio a questi atleti che hanno avuto la forza di rialzarsi; un grazie di cuore a chi in questo anno ha scelto Runners Lanciano dando il cambio agli atleti ritirati dalla competizione al termine della 1^ tappa. (vedi prima tappa: “L’AUGURIO a tutti di un buon inizio della seconda tappa, dove sono ammessi staffettisti…..”)

   Oggi il nostro gruppo si presenta più coeso e consolidato e gli ostacoli sono avvertiti: non sarete mai insuperabili per i nostri runners. Il pensiero al nostro logo “uomo vento”, sinonimo di libertà, ma anche espressione di tenacia e dinamismo.

   Ottimi e confortanti i risultati conseguiti dalle Nostre atlete e dai Nostri atleti.

           

  L’augurio a tutti di affrontare la terza tappa con determinazione, altrettanta forza fisica e morale , in modo da lasciare alle spalle le difficoltà incontrate e di spalancare le porte ad un nuovo anno ricco di soddisfazioni e di fervore nel rispetto della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo di gioco.

 

 “……Continuiamo a correre ragazzi! Altri traguardi ci attendono, altre vittorie.

            Abbiamo la tempra di chi non demorde e l’orgoglio di chi gioca non solo per vincere”

(presentazione - partenza)

 Come in tutte le gare, anche la nostra, al termine di questa tappa si congeda con il ristoro finale e relative premiazioni. Pertanto Vi aspetto, insieme alle Vostre famiglie, alla festa sociale, già annunciata, che si svolgerà presso Villa Egle domenica 18 dicembre 2016.

“ La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni ”

Alex Zanardi               

                                                                               Il Presidente

                                                                                                 Luigi Russo